martedì 10 marzo 2009

commenti al posto i 4/5 da realizzare

Pubblico con piacere il commento che ho ricevuto.

Caro Nello,
sono completamente daccordo con quanto hai scritto sul tuo blog.
Quando, qualche mese fa, deluso dalla partitocrazia nazionale, mi sono avvicinato per puro caso al mondo meridionalista e neoborbornico, non pensavo di imbattermi in un ambiente cosi variegato ma pieno di contrasti. Dove ognuno dice di tutto ed il contrario di tutto.
Eppure, visto in che situazione di degrado e di abbandono, versa il nostro amato Sud, non dovrebbe essere così.
Putroppo questo individualismo, è un male che effligge il popolo Duosiciliano da sempre. Infatti, subiamo le conseguenze di tutto ciò, ormai da quasi 150 anni. Da quanto quelli del nord, in barba a qualsiasi diritto internazionale, aggredirono la nostra Patria Meridionale, senza dichiarazione di guerra.
Questo frazionismo, ha portato sin quì ad un limitato sviluppo di tutto il movimento di pensiero meridionalista e neoborbonico. Facendo altresì allontanare. quanti, che come me, avendo avuto un vissuto politico, hanno ritenuto, a causa di ciò, non dare ad essi la loro fiducia.
E' giunto il momento, non più rinviabile e per il bene della nostra causa, che tutti quanti facciano un passo indietro, nel segno di un sereno e costruttivo confronto. E di una ritrovata unità di intenti, volti alla realizzazione di un programma e di scopi comuni e condivisi che portino al nostro fianco quanta più gente possibile.
Realizzare un Movimento Unitario per l'Indipenza delle nostre terre è necessario, se non proprio vitale per la nostra Santa causa.
E'ora di mettere da parte i personalismi ed i distinguo che non fanno altro che allontarci dal raggiungimento del nostro ambito traguardo che non potrà che essere, e lo ripero ancora una volta, l'INDIPENDENZA.
Pur con le nostre differenti culture politiche, ma figli di un comune e glorioso passato, è di un'unica Patria, dobbiamo essere uniti e determinati fino alla vittoria.
UNITI SI VINCE!!!!
Un saluto affettuoso,

Elio Ferrante

Nessun commento: