martedì 5 agosto 2008

IL SENTIERO DI LACRIME

di Brian Childers 1998
poeta indiano

Guardo la lunga strada dietro al mio cuore
è intensa con il dolore della mia gente
Paingo lacrime di dolore per tutto quello che abbiamo perso
come abbiamo sempre marciato lontano dalla nostra terra natale
Sulle tracce delle lacrime

Milgio dopo miglio e giorno dopo giorno
il nostro popolo è in numero inferiore ogni giorno che sorge
Malattie e fame, essi pagano il loro terribile pedaggio,
e soffriamo ancora marciando
sulle tracce delle lacrime

Guardo la mia amata indebolita e caduta
sulla strada come tanti prima di ...
con le lacrime agli ogghi, tengo mia moglie al mio petto
e fra le mie braccia esala l'ultimo respiro
sulle tracce delle lacrime

miglio dopo miglio e giorno dopo giorno
marciamo verso una terra promessa per tutti i tempi
ma so che non posso più andare avanti
so che è un paese che non vedrò mai
sulle tracce delle lacrime

Come il mio corpo cade ad abbracciare la terra
il mio spirito vola per salutare il cielo
con il mio ultimo respiro io sono finalmente libero
per iniziare il lungo viaggio verso casa
sulle tracce delle lacrime

Nessun commento: