martedì 8 settembre 2009

commenti

Di seguito PUBBLICO due commenti ricevuti in risposta al mio post MPA si MPA no.
è bene precisare che il mio blog non è una testata giornalistica ne si vanta di avere lettori, ma è un DIARIO di una persona, vittima dell'amore per la propria famiglia con la quale ama trascorrere dei sani e rigeneranti fine settimana ed ostaggio della propria professione che durante la settimana può sottrarre tempo alla gestione del mio DIARIO, quindi non vi amareggiate inutilmente se non pubblico ISTANTANEAMENTE i vostri commenti, ho imparato a classifcare le priorità del mio esistere, e la gestione del mio blog non è fra le prime posizioni.
Preciso che io ho un mio pensiero, una mia vita, una mia evoluzione, come la luna, ed essere parte dell'universo CDS ed etichettato come satellite, non sempre significa "copia ed incolla" o "linkare" ma rende solo merito alla bontà del progetto CDS.




Penso possa interessare ai nostri lettori un articolo di Nello Esposito sul tema MPA apparso sul blog "Nazione delle Due Sicilie" lo scorso 3 settembre (uno dei tanti blog "satellite" dei CdS):
http://nazionedelleduesicilie.blogs...
Il nostro commento (che come la maggior parte dei commenti, secondo il costume dei blog dei CdS & Co., non è stato pubblicato) è stato:
"Trovo interessante il tuo post, ma contraddittorio. Non mi pare corretto -secondo me- mettere sullo stesso piano i soldi che la Lega Nord passa all’MPA (che peraltro riceve contributi statali come tutti gli altri partiti) con i finanziamenti che sindaci e amministratori ricevono dallo Stato (e non potrebbe essere altrimenti, finché rimane la struttura unitaria), tra l’altro accetti acriticamente la storiella della lega che i soldi sono solo al nord (dopotutto anche al Sud paghiamo le tasse, che vanno poi allo Stato, e che vengono poi da questo ripartite). Se parliamo di soldi "privati" allora la cosa che dici ha piú senso.Per concludere, massimo rispetto per Zitara, però senz’altro trovo peculiare il tuo disprezzo per chi specificatamente non condivide il suo appoggio per l’MPA. Possiamo tutti avere idee diverse, ma certamente nessuno è al di sopra delle critiche (e non mi riferisco in particolare a Zitara, che stimo e apprezzo da sempre). Del resto tu stesso mi pare avanzi delle critiche, legittime. Sarai d’accordo che certamente non ne hai l’esclusiva, come sembri pretendere. Stammi bene."

Salernoborbonica ha detto...
Caro Nello, ho letto attentamente il tuo post. Devo dire che ho rinscontrato in alcuni passaggi un pò di confusione , confusione forse dettata dall'amarezza, malcelata, per gli ultimi avvenimenti che hanno interessato il caro Professore Zitara.In effetti, quello che, in questi giorni, ha declamato il vecchio esponente del Meridionalismo Indipendentista, non può che definirsi, Revisionismo politico, che, in questo particolare momento, stride con quello storico risorgimentalista che, sempre di più, si sta facendo strada, col risultato di far avvicinare più persone alla nostra causa INDIPENDENTISTA, in un contesto storico politico di confusione e di attesa. La lentezza o la staticità dell'intero movimento Meridionalista Indipendentista che,a causa di ciò. stenta a trovare quel percorso comune, fatto di lotta e di rivendicazioni che porti ad un pronto riscatto il nostro amato Sud, ne fa da cornice. Ora, a fronte di questa analisi, opinabilissima, viene spontaneo chiedersi: Ci sarà mai per noi MERIDIONALI un FUTURO, affrancato dalle logiche politiche affaristiche dell'attuale classe politica del "Sudd", oppure ci dovremo accontentare, assistendo, come sempre e passivamente come vittime sacrificali, alle solite"mezze vittorie" che, notoriamente, non porteranno ad alcun cambiamento?Saluti, Elio Ferrante

Nessun commento: