venerdì 28 maggio 2010

E pensare che noi siamo di 100 anni più vecchi!!!

(Fonte www.20minutos.es)


Il Presidente della Generalitat, José Montilla , ha detto il Sabato che 650 anni della Generalitat giustificare che la Catalogna è una nazione che non è un'ossessione o un capriccio, ma la storia, la volontà di auto-governo, cultura e la lingua sorgono gli argomenti per dire: "siamo una nazione".

Per Montilla, dicendo che la Catalogna è una nazione, i cittadini e le istituzioni catalano vuole esprimere che cosa "siamo e cosa vogliamo rimanere" non solo "noi chiediamo il riconoscimento costituzionale".

autogoverno non è un accidente della storia ma ha ribadito la volontà dei catalani

Secondo Montilla, il sé non è un accidente della storia , ma ha ribadito la volontà dei catalani al punto che, insieme con una propria lingua e la cultura, l'autogoverno è una delle definire l'essenza dei catalani come popolo.

Montilla, che è il presidente della Generalitat 128, ha presieduto l'evento ufficiale Sabato a celebrare i 650 anni della Generalitat della Catalogna, come nel 1359, il Tribunale di Catalogna, svoltasi a Cervera (Lleida), ha approvato la costituzione del nome del vice , lo sfondo storico della Generalitat corrente.

Montilla ha detto che la continuità e la validità della prima istituzione della Catalogna si manifesta attraverso lo Statuto del 2006 , ora in attesa della Corte Costituzionale.

Nessun commento: