sabato 1 novembre 2008

ODIO RAZZIALE???!!!

Dal Bolg Rarika


Riprendo dal blog http://loradelvespro.blogspot.com/ ....
************************
Sulla tanto decantata dominazione araba in Sicilia Dal blog A Rarika, riporto un analisi storica "contro corrente" della dominazione araba in Sicilia. Analisi realizzata e pubblicata da Forza Nuova Palermo:
La dominazione araba in Sicilia
Qui riporterò solo un passaggio:
Esemplare fu l’uccisione del siracusano Niceta di Tarso, acerrimo nemico del Profeta di Allah e dei suoi seguaci. Catturato con molti altri nella chiesa del San Salvatore, fu scorticato dal petto in giù e gli venne strappato il cuore quindi si accanirono ulteriormente su di lui finendolo a morsi e a colpi di pietra...
*********************
In seguito alla mio post con il documento storico in questione,ho ricevuto-l'ha ricevuto anche il blog che l'ha ripreso-questo "commento":
"E' veramente vomitevole la pubblicazione di questa "analisi storica contro corrente".
Ma come fate,"L'ora del Vespro" e Orazio Vasta,a propagandare l'odio razziale-non è un caso che la pubblicazione in questione è di Forza Nuova-contro gli arabi per il solo fatto che sono islamici e non cattolici?
E'vomitevole!
Francesca Rapisarda"
**********
Francesca Rapisarda,come dici di chiamarti nell'anonimato dell'e-mail,su una cosa siamo perfettamente d'accordo:
E'vomitevole!
E'vomitevole accusarmi di "propagandare l'odio razziale"!
Ma,tu mi conosci?
Hai mai letto quello che scrivo?
Hai letto il documento storico che liberamente ho deciso di pubblicare sul mio blog.
Oppure,ti è bastato sapere che era stato realizzato da Forza Nuova per bollarmi con l'infame marchio di razzista anti-arabo?
E'vomitevole questo atteggiamento irrazionale,isterico,
perdente,colonizzato di chi pretende di sentenziare verdetti finali senza sapere di che cosa stiamo parlando!
Ma la conosci la storia della Sicilia,tu che,da come ti firmi,dovresti essere figlia di questa Terra?
Hai mai sentito parlare della dominazione araba in Sicilia? Sai che significa DOMINAZIONE?
Ho pubblicato il documento di Forza Nuova perchè è un contributo per capire quel periodo storico della mia Patria-la Sicilia,ovviamente!-con una storiografia,fin troppo "di parte",che ha trasformato la DOMINAZIONE araba in una sorta di EDEN per la Sicilia e i Siciliani.
E' vomitevole che,invece di discutere il documento,Francesca Rapisarda,liquidi me e "L'ora del Vespro" con la bolla dell'odio razzistico!
E' vomitevole!
Orazio Vasta
************************************
Fino alla lettura della mail di Francesca Rapisrda, non avevo ancora avvertito un pericolo di diffusione di senso di odio razziale. dunque mi chiedo chi è che diffonde odio razziale?
Le fazioni destra e sinistra, rosso e nero, sono stupide mentalità diffuse da chi vuole creare odio e gestire senza distrazioni i propri progetti di accrescimento del potere. Finchè ci saranno persono pronte ad offendere e mettere in cattiva luce un proprio fratello perchè appartenente o simpatizzante di una opposta fazione, non ci potrà mai essere una crescita sociale.
Questo è il mio parere.
Nello Esposito

3 commenti:

Orazio Vasta ha detto...

Caro Nello,non volendo essere inopportuno,in punta di piedi,mi permetto di chiarire che personalmente sono nato e cresciuto "a Sinistra". Non ho fatto carriera nelle "botteghe oscure" perchè il mio modo d'intendere "a Sinistra" era ed è ben altro.Ho pubblicato il documento di Forza Nuova perchè lo ritenevo e lo ritengo un valido contributo per fare luce sulla NOSTRA storia.Forza Nuova è un movimento della destra radicale.Io no,idealmente rivendico il mio bagaglio culturale e non svendo-seppure fra mille e mille autocritiche-la mia personale storia politica.E lo sanno anche quelli di Forza Nuova:"Noto con piacere che lei ha postato anche interventi di Forza Nuova,movimento politico in cui milito da circa sei anni.
E noto anche che pubblica integralmente quello che posta.
Il suo blog tratta,in modo assai diffuso,le problematiche legate alla Sicilia.
Non condivido le sue posizioni in merito,ma,ammiro il suo spirito di fedeltà alle TRADIZIONI della nostra Terra.
Mi permetto in questo spirito tradizionalista di proporre la pubblicazione di questo DOCUMENTO DEL CUIB CODREANU di Palermo (www.forzanuovapalermo.org): LA DOMINAZIONE ARABA IN SICILIA .
Si tratta di uno studio sulla dominazione degli arabi in Sicilia,dominazione che da tante parti, dalla sinistra nazionale alla sua stessa area politica sicilianista,non viene considerata tale,ma come un BENE per la gente dell'Isola.
UNA GRANDE MENZOGNA STORICA,CULTURALE E RELIGIOSA !
F.L.".
Io,uomo "a sinistra",che amo pensare e decidere con la mia testa,ho pubblicato,dopo averlo letto,il documento.
Credo di aver fatto bene,e lo rifarei ancora. Amo la libertà,Odio la censura,anche quella di "Francesca Rapisarda",che io non ho censurato...
Cordialità,Orazio Vasta

Anonimo ha detto...

Pregiatissimo sig. Orazio Vasta

Come sempre i suoi commenti sono di profonda apertura mentale e di esemplare riflessione politica.
Anche io come lei vengo da una storia politica ed ideologica di "sinistra" e posso dirle che le mille autocritiche che ha fatto lei le ho fatte anche io, ed oggi ritengo che il colore politico cosi come e' stato inteso negli ultimi anni rappresenta solo una casacca che ci distoglie da quello che e' il nostro vero dramma e la nostra unica battaglie, ossia quando parlo di dramma faccio riferimento all invasione e alla sottomissione dell'unica Nazione scomparsa dalla cartina geografica d'Europa e quando parlo di battaglia parlo della battaglia per la liberazione e l'indipendenza della nostra terra:"Le Due Sicilie". Ogni uomo sia di sinistra che di destra e chiamato a concorrere a questa lotta senza per questo sentire sminuire le proprie idee politiche."Noi siamo una Nazione non un partito".
Quindi e' con immenso piacere che leggo il suo post, se tutti i nostri compatrioti avessero la sua apertura mentale e si scioglessero da quelle catene ideolgiche avremmo gia vinto meta' della nostra battaglia; ma del resto quando il mio fraterno amico Nello mi parla bene di qualcuno non lo fa mai a caso.

con Stima
Nicola Lonogbardi
cds sez. C/mare di Stabia

P.S.
In una delle sue ultime canzoni il grande Gaber si domandava cose fosse la destra e cosa fosse la sinistra.

Orazio Vasta ha detto...

Caro NELLO,Ti prego di dare risalto a questa lettera,postandola.Grazie.Cordialità,Orazio Vasta
**************
Caro Ministro Zaia
sono una agronomo, ma al contenpo un agrumicoltore, e discendo da famiglia di agrumicoltori.
Faccio la professione da 24 anni, e da 29 coltivo arance, le tanto bistrattate arance siciliane, che tutti amano, ma che ci stanno portando economicamente alla rovina, perchè nonostante gli elevati prezzi di vendita al consumo, a noi vengono pagate a prezzi irrisori.
L'anno scorso anche fra i 5 ed i 7 centesimi al chilo.
Sì ha letto bene! 5-7 €urocent al chilo.
Mi rammarico, però, del fatto che Lei sia poco attento alla questione, ma la vedo assai impegnato, invece, nella tutela (come è anche giusto che sia) dei prodotti della Sua terra.
Vorrebbe, per favore,dare un pò più di "conto e retta" alle problematiche di noi agricoltori del sud?
Corrado Vigo
Trecastagni,2 novembre 2008