mercoledì 29 aprile 2009

Chi ha davvero a cuore le sorti dell’italia?

I momenti che più amo sono quelli che precedono le elezioni, qualsiasi esse siano; è in questi momenti che le forze politiche tirano fuori dai propri cilindri le più fantasiose cavolate per raggiungere il loro principale obbiettivo, i consensi elettorali, i voti!

È inutile parlare male del governo Berlusconi, il suo operato non raggiungerebbe la mia bravura nel criticarlo. Naturalmente non tutti la possono pensare come me, ma mi chiedo:

cosa ha fatto di concreto per il sud italia? quanti fondi sono stati dirottati dall’expò di milano al Sud italia? quali iniziative ha intrapreso per risollevare le sorti dei piccoli imprenditori meridionali? Quali leggi sono state varate per la salvaguardia dell’agricoltura nel meridione? Ha usato lo stesso metro di azione nella valutazione delle emergenze? (l’ultima domanda si riferisce alla prontezza nell’inviare l’esercito nel meridione quando nel nord italia ci sono cinesi che si ammazzano, folle di giovani che prendono a sassate i vigili urbani, o un giro spaventoso di droghe di ogni genere ed in ogni fascia sociale). In che modo ha favorito le regioni del sud con il varo del federalismo fiscale? …

quindi premesso che il mio voto non andrà certamente alla coalizione di centro destra, non mi resta che votare l’opposizione?

!!!

quale opposizione, quella senza leader e senza programma? Quella rappresentata da Franceschini? È da poco partita anche per loro la caccia ai voti, che hanno portato il leader(???) del PD su un treno in giro per l’italia, e ad Eboli, ha promesso (anche lui) di attivarsi per un assegno di mantenimento per i laureati disoccupati, dichiarando che il governo ha tradito il mezzogiorno.

Premesso che mezzogiorno è una parola usata solo dai politici per individuare una parte del paese in cui è sempre ora di mangiare (Troisi docet), io mi chiedo “e voi in questo tradimento che ruolo avete interpretato?” Non vi sprecate a fare i moralisti quando il vostro ruolo in questo tradimento è stato quello di RUFFIANI.

Dove eravate quando vi è stato mostrato il disegno di legge sul federalismo fiscale? Eravate nelle retrovie annuendo. Di chi era il compito di redarguire le incompetenze mostrate da Bassolino nel gestire per anni una città ed una regione nel peggior modo possibile, aprendo le porte ai facili arricchimenti delle aziende del nord che venivano a “mangiare” a casa nostra? E quale posizione avete preso negli anni mentre le compagnie petrolifere sfruttavano il territorio Lucano portando via vita e ricchezze? Cosa avete fatto per evitare che le ricchezze, umane ed economiche, prodotte nel mezzogiorno finissero nelle solite tasche di pochi imprenditori del nord italia? e nei vostri giri in barca, non avete mai notato la quantità di navi che con i loro veleni giacciono sol fondo a largo della costa ionica calabrese?…

La differenza fra Berlusconi e Franceschini, è che il primo si muove sulla base di un programma e con un obbiettivo, personale, ma presente, che gli garantiscono i voti di una parte del paese; il secondo è un piatto vuoto, il cui unico obbiettivo è parlare male del primo!

Vicino a questa corrente politica c’è quella di DI PIETRO… vabbè, ho detto tutto!

Altra alternativa UDC, si quella che ha per candidato EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA, l’erede delle belve che hanno massacrato un popolo e distrutto una nazione! Non vedo il motivo per cui dare il voto a loro.

L’ MPA ha un valido programma, raggiungere il 4%, per il resto, visto i programmi, le persone, e le iniziative, non vedo niente nè di MOVIMENTO tantomeno di AUTONOMIE.


Purtroppo non si può contare neanche sui movimenti partiti indipendentisti meridionali, che sono vittime degli atteggiamenti e le strategie politiche interne;

ATTENZIONE, non parlo di alleanze con partiti nazionali, ma di atteggiamenti e strategie degne di dei peggio partiti politici, con la differenza che una dichiarazione di un leader nazionale muove milioni di voti, una dichiarazione di un leader di un movimento o partito indipendentista, può interessare ad una decina di persone.


Il problema principale non è rappresentato dai politici, ma dagli elettori.

I parassiti prolificano in un corpo malato.

LA DEMOCRAZIA E’ PURE ESPRIMERE CON LA SCHEDA NULLA L’INESISTENZA DI UNA CLASSE POLITICA CHE HA A CUORE LE SORTI DEL SUD ITALIA!

Nello Esposito

Nessun commento: