mercoledì 17 dicembre 2008

LE NUOVE FRONTIERE DEL TURISMO


Oggi, 17 dicembre alle 14.00 sotto la moderazione di Bruno Vespa, inizierà il Forum sul turismo il cui tema principale è “le nuove frontiere del turismo”.
In un paese la cui risorsa economica principale può essere, se ben sfruttata, quella del turismo, il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega al turismo Michela Vittoria Brambilla promuove questo forum per concentrare le attenzioni dei partecipanti sulla possibilità di sfruttare questa risorsa nella speranza che si possa considerare un ancora di salvezza per il rilancio dell’economia nel nostro paese.
Al confronto prenderanno parte le istituzioni e le categorie di impresa del settore turistico per individuare gli obiettivi e le strategie da attuare per offrire un prodotto di qualità, quello del turismo “Made in Italy”.
Il forum si svolgerà sulla nuovissima ammiraglia della flotta MSC, la MSC Fantasia.
La nuova nave dell’armatore Gianluigi Aponte, è appena giunta a Napoli proveniente dai cantieri navali STX di St Nazaire in Francia, dove è stata costruita.
Nessuna location poteva essere più fuori luogo visto l’argomento del forum.
La MSC, citata nel libro di Saviano come società SVIZZERA, costruisce le sue navi in FRANCIA (mentre la Fincantieri lamenta una carenza di commesse Aponte commissiona 10 navi al cantiere francese!), ed in occasione dei vari si assiste all’ammaina bandiera francese ed all’alza bandiera italiana e PANAMENSE.
Quindi su una nave di una società estera, costruita in un paese estero e battente bandiera estera, si parla di “made in ITALY”, forse è per questo motivo che il forum ha come tema “Le nuove FRONTIERE del turismo”?
Il buongiorno si vede dal mattino.
Nello Esposito

2 commenti:

Orazio Vasta ha detto...

“Le nuove FRONTIERE del turismo”?
Il buongiorno si vede dal mattino!
Ciao,Orazio Vasta

Anonimo ha detto...

Boicottiamo questi finti napoletani che piuttosta che dare qualcosa alla loro Nazione, prelevano soltanto, in nome di qualche posticino di lavoro stagionale per qualche "fortunato" duosiciliano.
Saluti, Nicola Casale