lunedì 1 settembre 2008

BENTROVATI

Tre settimane sono passate dall’ultima volta che ho acceso un computer, letto un quotidiano, parlato di Due Sicilie, ed oggi ritorno, e leggo le novità.

Nel mondo continua il servilismo verso i paesi che consumano o producono petrolio, verso i banchieri mediorientali, verso le potenze militari, creando sempre le fazioni del pro o contro qualcosa a prescindere dall’argomento trattato, facendo passare per salvaguardia dei diritti umani le azioni politiche dettate dalla sete di potere.

L’italia dal canto suo fa la figura della battona d’alto borgo, viene derisa dal mondo occidentale ed ignorata da quello orientale, mentre in lingua italiana vengono diffusi improbabili proclami marcati dall’egocentrismo spettacolare.

Sfogliando a ritroso i giornali, cercando di capire cosa ci riserva il prossimo futuro, scopro che i media, per circa un mese hanno dedicato costantemente fra la prima e la seconda pagina, lezioni di apprendimento del federalismo, riempiendo di cifre, percentuali. importi, debiti, ricavi, pro e contro annunciando che o ci sarà federalismo o ci saranno i fucili, o cadrà il governo, proclamando un confronto con tutte le regioni del Sud, insomma i media ci inculcano ed i politici ci inculano.

Riassumendo: il solleone ha provocato molte lesioni celebrali ai tanti governanti e uomini di potere.

Dopo la ristoratrice pausa estiva, continuerò a scrivere su questo blog per il recupero dell’identità culturale del popolo Duosiciliano soppressa 148 anni fa.

Nello Esposito

Nessun commento: