mercoledì 22 ottobre 2008

ENZO RICCIO SU GOMORRA

Ammetto che non mi aspettavo tanto interessamento, ricevo e pubblico con molto piacere il commento lasciato dall'amico Enzo Riccio dallo Stato Pontificio, con una nota:
Caro Enzo, spero di aver chiarito la mia posizione con il mio post "Roberto Saviano".



Cari compatrioti,
sinceramente questo accanimento contro Saviano lo trovo inspiegabile...ed anzi lo reputo pure dannoso per la nostra causa meridionalista e duosiciliana.

Premesso che credo per tutti noi la Camorra, come la Mafia e la 'Ndrangheta ovviamente, sia un cancro da estirpare e che, anche se per tutti noi le cause prime del radicamento della mafia e della camorra vanno ricercate nella nefasta unità del 1860 (cosa che Saviano non dice...), oggi la criminalità organizzata è a tutti gli effetti il braccio armato della colonizzazione dello Stato Italiano liberal-massone al Sud.

Capisco che si possa provare fastidio per il "fenomeno" Saviano perchè troppo esposto mediaticamente...ma per quello che dice non possiamo che essere con lui, basti pensare che solo lui e pochi altri coraggiosi (tra gli altri cito A. Iacuelli) hanno iniziato a parlare tempo fa della "Terra dei Fuochi" e del disastro ambientale campano.

Io ho letto il libro "Gomorra", che trovo molto bello e ben fatto specie per i primi capitoli, un po' meno mi ha entusiasmato il film...il libro e' basato su inchieste e su fatti e solo alla fine si fa prendere un po' la mano dalla voglia di renderlo spettacolare così come il film...comunque sfido chiunque a contestare i fatti e la tesi che "tutti lo sappiamo ma non ci facciamo i soldi" mi sembra un po' troppo debole.

E' ovvio che Napoli ed il Sud non e' solo questo, come la Sicilia non e' solo mafia o la Calabria non e' solo 'ndrangheta, però un meridionalista non può chiudere gli occhi di fronte a questi fenomeni e dire soltanto che e' colpa degli altri...dobbiamo lottare anche e soprattutto NOI contro la Camorra, Mafia e 'Ndrangheta.

Vorrei concludere che e' meglio essere con un Saviano o con un Masciari che con la politica di centro-destra o di centro-sinistra di oggi ...vogliamo prendere come esempio Cosentino, politico di FI, in combutta coi casalesi!

Onore a tutti quelli che denunciano, ai pochi giornalisti (molti purtroppo non ci sono più come Siani, Fava, Alfano...)che alzano la voce...e non al piattume politico di regime tricolor-padano.

Un saluto napolitano!

Enzo Riccio

PARTITO DEL SUD - ROMA

22 ottobre 2008 13.16

1 commento:

Anonimo ha detto...

enzo facciamo un manifesto di sostegno a saviano?

"non continuare a subire dal 1861...
per una volta vadano via i camorristi!"