venerdì 18 aprile 2008

La nuova Gabella

“Sarà un federalismo solidale e nessuna Regione sarà penalizzata” ha annunciato Berlusconi. Come primo punto nel programma del Pdl è prevista l’approvazione del disegno di legge della Lega. Se da una parte il federalismo della Lega è un invito a razionalizzare i fondi a disposizione delle Regioni senza sprechi, ed a incentivare la produzione locale, dall’altra è l’ennesimo furto che le Nazioni delle Due Sicilie subiscono dal colonizzatore.

Punto principale della riforma è il cambiamento delle spettanze degli introiti derivanti dall’Imposta sul Valore Aggiunto, infatti è previsto che l’80% di tali incassi sarà destinato alle regioni.

Qundi l’IVA, che le regioni del Sud pagheranno alle imprese del Nord per i lavori realizzati nelle Due Sicilie, riempirà le casse delle Regioni del Nord.

Se consideriamo che il secondo punto del programma politico del Pdl è quello della realizzazione di numerose infrastrutture nel Sud Italia, ponte compreso, ne possiamo trarre le giuste considerazioni.

Gaeta e Taranto non battono più moneta da secoli, il resto delle Due Sicilie, ha pagato, e pagherà ancora di più una pesante gabella ai colonizzatori toscopadani.

Nello Esposito

http://nazionedelleduesicilie.blogspot.com


Nessun commento: