giovedì 8 gennaio 2009

LETTERA ALLA RAI

Anche quest'anno come ogni buon cittadino, pagherò il mio canone di abbonamento RAI. Lo pagherò solo per senso civico, perchè, ma questo è un gusto personale, non trovo piacevole il 90% di tutta la vostra programmazione.

Ma dal momento che, come si legge sul vs. sito, il canone è il mezzo di sostentamento principale, permettetemi di esprimere la mia opinione su cosa pagate con i miei soldi.

Come ogni buona azienda in questo periodo di recessione, avete il dovere di indirizzare le Vs. risorse verso soluzioni più economiche, e non per questo qualitativamente inferiori a quelle che vi vantate di avere.

Esempio questo Vespa che proponete per ogni evento che accade nel mondo, oltre che a pubblicare e promuovere i suoi noiosissimi libri di propaganda, sembra che non sia un Vs. dipendente, ma un consulente che percepisce un lauto compenso, lo stesso dicasi per Santoro. Insomma sembra che fra le Vs fila non ci sia nessun dipendete che possa apparire e rappresentarvi in televisione!

Credo altresì che il vs. organico sia carente di autori di programmi, visto che siete costretti a comprare sempre altrove i programmi, che spesso sono di pessima fattura come i reality.

Proprio su quest'ultimo punto vorrei finire questa breve lettera, ultimamente ho visto in una pubblicità che ci offrirete la visione dell'erede dei Savoia che imparerà a ballare in un reality.

Giusto per sottolineare che Emanuele Filiberto, non appena è entrato dal lungo esilio in italia con la sua famiglia, ha provveduto a chiedere i danni alla nazione quantificabili in 220 milioni di euro.

Io chiedo che i miei soldi non vengano usati per pagare il compenso di filiberto per la partecipazione a questo ennesimo reality. Se questo è invece il modo che il governo ha intenzione di usare per pagare i danni ai savoia, non rendetemi partecipe di questa meschinità.

In ogni caso NON AUTORIZZO l'uso dell'importo del canone da me versato per pagare il compenso di emanuele filiberto.


SOLO PER CHI PAGA IL CANONE vi invito a fare la stessa cosa usando questo form

http://www.contattalarai.rai.it/eservice_ita/start.swe?SWECmd=Start&SWEHo=www.contattalarai.rai.it


Nessun commento: