venerdì 6 giugno 2008

o prevetariello

Ricevo e pubblico da m.se Mario Moccia di Montemalo la primissima reazione al mio intervento

Caro Nello, mi ha intristito molto l'intervento scritto su un giornale a diffusione nazionale di un "prevetariello" da quattro soldi, da trentadenari aggiungerei io, dacchè l'idiota di turno neppure si è accorto di aver acquisito il ruolo di Giuda; anzi si è arrogato, perchè Giuda - almeno - nella mistica, aveva un ruolo voluto da Dio, ovvero un "copione" scritto da Dio, che era una cosa importante per far arrivare Gesù sul Golgota. Ma non mi preoccuperei più di tanto perchè da sempre, "il raglio di un asino non sale al cielo"! E B.B. che spera di farsi qualche soubrette fininvestiana, nient'altro è che un asino! Che non conosce neppure la Teologia di Gesù. Al tuo posto ( che ne sei lo scopritore), invierei il tuo post sotto forma di "lettera al direttore", al giornale, ed una per conoscenza al Segretario di Stato Vaticano, perchè bacchetti l'infimo "pretariello"! Insomma, vedi tu; il mio è solo un suggerimento.Dal mio punto di vista, di democratico vero, ed altrettanto vero cristiano, se B.B. mi capitasse tra le mani, nonostante io sia emiplegico, glielo farei vedere io che cosa significa essere napoletano, e patriota insorgente. Altro che intellettuale! Un saluto insorgente!
Mario il Normanno
P.S. nonostante Gesù predicasse di "porgere l'altra guancia", io sono stufo di porgere la mia a gente del genere! Perciò, se stessero accuort!

1 commento:

Orazio Vasta ha detto...

La morte di sei operai avvenuta a Mineo è una delle tragedie del lavoro più gravi degli ultimi anni. Solo l'incendio alla Thyssen Krupp di Torino, il 6 dicembre 2007, ha avuto un bilancio più pesante (sette morti); mentre la dinamica della tragedia ha qualche analogia con quella accaduta il 3 marzo 2008 a Molfetta, quando furono cinque persone ad essere uccise dalle esalazioni durante i lavori di pulitura della cisterna di un camion.
Ecco alcuni dei più gravi episodi di questa GUERRA DEL LAVORO,VERO E PROPRIO MASSACRO DI PROLETARI,che si svolge sui luoghi di lavoro,e che interessa tutte le "regione" d'Italia...a riprova,che LO SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI non conosce confini...
8 gennaio 2007 - Due operai muoiono a Pegognaga (Mantova) dopo una caduta nell'imbuto di un silo di una azienda agricola, durante operazioni di pulizia.
12 marzo 2007 - Due operai romeni muoiono travolti dalla ghisa fusa nella Fonderia Anselmi, a Camposampiero (Padova).
16 marzo 2007 - Padre e figlio muoiono a Cogollo di Tregnago (Verona), uccisi dalle esalazioni provenienti dalla cisterna in cui si erano calati per eseguire lavori di manutenzione.
23 aprile 2007 - Una fabbrica di fuochi d' artificio esplode a Gragnano (Napoli); muoiono il titolare e due nipoti che lavoravano con lui.
11 maggio 2007 - Due morti, e 32 feriti, per un'esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio a Piane di Montegiorgio (Fermo).
24 maggio 2007 - A Correggio, due muratori sono uccisi dal crollo del muro di un vecchio fienile da ristrutturare.
18 giugno 2007 - Il crollo di un cornicione di un albergo in ristrutturazione a Ischia travolge un'impalcatura: muoiono due operai romeni.
6 dicembre 2007 - Incendio alla Thyssen Krupp a Torino: sette operai, fra i 26 e i 54 anni, muoiono nel giro di 24 giorni. È il più grave incidente degli ultimi anni.
18 gennaio 2008 - Due operai addetti ai lavori di pulizia della stiva di una nave a Porto Marghera (Venezia) muoiono asfissiati dalle esalazioni di gas.
6 febbraio 2008 - Quattro persone, tutte appartenenti alla stessa famiglia, muoiono nell'esplosione di una fabbrica di fuochi d'artificio nel comune di Orvieto.
3 marzo 2008 - Cinque persone muoiono a Molfetta (Bari) per le esalazioni liberatesi durante la pulitura della cisterna di un camion. Nella cisterma muoiono tre dipendenti e il titolare dell'azienda 'Truck center', calatisi successivamente nella cisterna nel tentativo di salvare i colleghi, mentre un altro lavoratore muore in ospedale il giorno seguente.
16 aprile 2008 - A Cornate d'Adda, due operai dipendenti dell'azienda Masterplast muoiono per l'esplosione di un macchinario per la lavorazione della plastica; le vittime sono un italiano ed un cittadino del Burkina Faso. Un terzo operaio resta ferito.
22 aprile 2008 - Il titolare di un'azienda di trasporti e un suo parente muoiono folgorati in un incidente a Schiavonia d'Este (Padova),mentre lavorano alla pulizia della cisterna di una betoniera.
11 giugno 2008- A Mineo(CT) ...

Orazio Vasta/a rarika