venerdì 14 marzo 2008

SCUSATEMI!!!

Voglio chiedere scusa a tutti i miei compatrioti, ed a tutti quelli che, come me, sono al corrente della più grande truffa storica perpetrata ai danni delle Due Sicilie, l'unione dell'italia.
Voglio chiedere scusa perchè la mia città, Castellammare di Stabia, ha dato natali ad uno dei più grandi vigliacchi che hanno servito SAR Francesco II: "Guglielmo Acton".
Fu lui infatti a non muovere un dito, per non fare un torto agli inglesi, quando la brigata del nizzardo arrivò a Marsala, per poi in seguito unirsi all'esercito piemontese!
E pensare che era pronipote del "vero" ammiraglio Acton che creò il Real Cantiere Navale di Castellammare di Stabia.
Scusatemi!
Mi sono sempre promesso di non parlare di storia in questo blog, ma la delusione che ho provato nel leggere le origini del vigliacco è stata troppo grande e sentivo di dovermi scusare con tutti Voi.
Poi riflettendo mi sono ricordato che la mia città, anche in seguito al triste evento, ha dato natali ad altri ascari vigliacchi che ha prestato servizio nei governi tosco-piemontesi.
Non avrò mai tanto spazio in questo blog per chiedervi scusa per tutto quello che la mia città ha combinato.

Nessun commento: