domenica 20 luglio 2008

Resoconto precongresso CDS Napoli

Scritto da pasquale pollio

Napoli 16/07/08

Resoconto precongresso CDS sezione Napoli




Si è tenuto presso l'Hotel Palazzo Alabardieri di Napoli il precongresso della sede di Napoli dei CDS per tracciare le linee programmatiche da sviluppare per il Congresso nazionale che si terrà il 05/10/08 a Caserta.

Erano presenti, oltre agli iscritti della sezione napoletana alcuni esponenti dei CDS Caserta e Castellammare di Stabia tra cui Nello Esposito, Nicola Casale e Orazio Letizia oltre a vari sostenitori vicini al movimento.Dopo l'introduzione del coordinatore della sede di Napoli, Pasquale Pollio, che ha spiegato ai partecipanti le linee generali che guidano il movimento rimarcando tra l’altro nel suo intervento l’intenzione di non concorrere a candidature nazionali per così meglio occuparsi della sezione napoletana, Pollio ha esposto pure che il dialogo con l’Mpa prosegue affabilmente e che si stanno cercando le condizioni migliori dal punto di vista dei CDS per valutare eventuali condizioni collaborative. L‘intervento successivo di Vittoria Mariani si è basato spiegando le iniziative, che insieme ad altre associazioni napoletane, si stanno preparando sul territorio.

Ma l'intervento più importante è stato quello del segretario Fiore Marro che a più volte puntualizzato che il nostro movimento deve partire da basi identitarie che sono l’essenza stessa del nostro sodalizio, basi che non possono prescindere dal periodo pre unitario. Il nostro movimento si deve assolutamente basare su punti irrinunciabili che partono dal forte senso di appartenenza dei componenti stessi per poi dare l’idea di una”famiglia allargata” ha ribadito il segretario nazionale, perché senza questi punti non c’è motivo di far parte dei CDS, senza naturalmente tralasciare altre forme di battaglia, il nostro movimento deve risultare attraverso l’esempio dei consociati un modello che possa così attirare la gente del Sud a sentirlo proprio . Ringraziamo tutti i partecipanti

Il coordinatore CDS Napoli

Pasquale Pollio

Forza e Onore

Nessun commento: